QUI SE MAGNA VENETO

Per l’edizione digitale del Festival della Cucina Veneta 2020 abbiamo lanciato l’iniziativa ‘Qui se magna Veneto!’: una campagna a favore della cucina e delle tradizioni gastronomiche del Territorio.

Ristoratori uniti per la cucina veneta!

Sono stati interessati oltre duecento tra ristoranti, osterie, bar con cucina, esercizi di somministrazione di tutta la regione, che orgogliosamente rivendicano la bontà della Cucina Veneta.

La Cucina Veneta è stata la prima forma di ‘cucina fusion’ della Storia. Grazie ad una tradizione millenaria che ha portato la Repubblica di Venezia ad essere dominatrice non solo dell’area adriatica, ma di un territorio vasto e complesso che abbracciava Occidente ed Oriente, la nostra cucina è stata l’incrocio e la sintesi di differenti culture gastronomiche.
Questa incredibile tradizione sopravvive ancora e merita di essere divulgata ed apprezzata da tutti gli amanti della buona cucina e dei prodotti tipici.

Per tutto il mese di novembre 2020 verranno esaltati – dai locali che aderiscono all’iniziativa – menù tematici, ricette tradizionali e prodotti del territorio. Per l’occasione saranno apposti sulle vetrine degli stessi degli adesivi con raffigurato il logo del Festival della Cucina Veneta e lo slogan ‘Qui se magna Veneto!’.

Le ultime notizie del Festival della Cucina Veneta